rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Maranello

Strani segni a matita accanto ai campanelli. Svelato l'arcano a Maranello

Da via Trieste e via Venezia si era levato l'allarme, con segnalazioni da parte dei cittadini per lettere e numeri ritrovati sui portoni. Intervento di Polizia Municipale e Carabinieri, poi si è risaliti ai responsabili

Sono giunte all’amministrazione comunale diverse segnalazioni da parte di cittadini residenti in via Trieste, via Venezia e via Vandelli Nord in merito a segni a matita ritrovati sulle cassette postali e sui campanelli delle abitazioni di quelle strade. I cittadini, preoccupati che si potesse trattare di tracce lasciate da presunti ladri, si sono rivolti al Comune e al comando locale dell'Arma per segnalare l’episodio.

La Polizia Municipale e i Carabinieri di Maranello sono intervenuti per le opportune verifiche, dalle quali è emerso che si tratta di piccole segni a matita lasciati all’ingresso delle abitazioni da operatori pubblicitari o agenzie di vendita di servizi che nulla hanno a che fare con le preoccupazioni espresse dai cittadini.

I soggetti responsabili sono stati invitati ad interrompere immediatamente questa pratica. “Ancora una volta - afferma il sindaco Massimiliano Morini - la collaborazione responsabile dei cittadini ha consentito di intervenire in modo puntuale per risolvere un comportamento scorretto senza creare fobie e allarmismi. Questo è il modo in cui occorre intervenire, attraverso le segnalazioni agli organi deputati al controllo del territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strani segni a matita accanto ai campanelli. Svelato l'arcano a Maranello

ModenaToday è in caricamento