rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Via Mar Jonio, 23

Metalmeccanici, eletta la nuova segreteria della Fiom/Cgil di Modena

Insieme al segretario Cesare Pizzolla anche Simone Selmi, Stefania Ferrari e Paolo Brini. Si attende il rinnovo dei vari RSU aziendali delle imprese metalmeccaniche

Il Comitato Direttivo del sindacato metalmeccanici Fiom/Cgil di Modena, ha eletto oggi la nuova Segreteria provinciale che prevede una conferme e due nuovi ingressi.  Su proposta del segretario Fiom/Cgil Cesare Pizzolla, il Comitato Direttivo ha votato a larga maggioranza (con l’84% dei votanti a favore, erano presenti 80 componenti su 98 aventi diritto), la nuova segreteria composta, oltre che dallo stesso Pizzolla, da Simone Selmi, Stefania Ferrari e Paolo Brini.  

Per Selmi si tratta di una conferma, mentre Stefania Ferrari e Paolo brini sono due nuovi ingressi. Ferrari proviene dalla categoria del commercio Filcams/Cgil, Brini è già funzionario Fiom sulla zona di Modena. La proposta del segretario Pizzolla è stata di una segreteria a 5 componenti che tiene conto di tutti i pluralismi congressuali. Il quinto membro, attualmente vacante, è destinato alla minoranza che fa riferimento al documento Camusso, e al momento non ha però ritenuto opportuno entrare in segreteria. 

Nei prossimi 4 anni di mandato, la segreteria provinciale Fiom sarà impegnata nel dare continuità e rafforzare la contrattazione aziendale, nella gestione delle crisi, nella vertenza Fiat per il pieno riconoscimento della rappresentanza e delle agibilità sindacali. Si sta concludendo in questi giorni il rinnovo delle Rsu nelle aziende metalmeccaniche modenesi, dove la Fiom/Cgil e i suoi candidati si sono confermati primo sindacato con l’88% dei voti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metalmeccanici, eletta la nuova segreteria della Fiom/Cgil di Modena

ModenaToday è in caricamento