rotate-mobile
Cronaca Carlo Alberto dalla Chiesa / Via Francesco Ghiaroni

Un semaforo all'incrocio fra strada Contrada e via Ghiaroni

Da gennaio 2006 a giugno 2013 si sono verificati 24 incidenti, con 38 feriti e 1 morto. L’intervento, previsto a primavera 2014, metterà in sicurezza l’intersezione. Parola dell'assessore Gabriele Giacobazzi

Sono stati 24 gli incidenti che si sono verificati dal gennaio 2006 al giugno 2013 all’incrocio a tre rami tra via Ghiaroni e via Contrada a Modena, con 38 feriti e una persona deceduta. Visto il significativo livello di incidentalità dell’incrocio e valutato l’impatto sulla circolazione, la Giunta comunale nei giorni scorsi ha deciso di progettare e realizzare un impianto semaforico e un percorso ciclopedonale di circa 200 metri a collegamento tra via Argiolas e via Ghiaroni con una spesa complessiva prevista in 150 mila euro.

“L’intervento ha l’obiettivo di aumentare la sicurezza della svolta a sinistra dei mezzi da via Ghiaroni a via Contrada oggi particolarmente pericolosa – spiega l’assessore alla Programmazione, gestione del territorio e infrastrutture del Comune Gabriele Giacobazzi –  e si propone anche di garantire meglio la sicurezza dei pedoni provenienti da via Argiolas e via Ragazzi del ’99 diretti al centro commerciale presente in zona. Il percorso ciclopedonale risponde infatti alla richiesta di maggior sicurezza degli stessi residenti”. I lavori, previsti a primavera 2014 per una durata di circa due mesi, consisteranno nell’adeguamento della sede stradale e nell’installazione dell’impianto semaforico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un semaforo all'incrocio fra strada Contrada e via Ghiaroni

ModenaToday è in caricamento