rotate-mobile
Cronaca Via Statale, 12

Rotonda ponte dell'Uccellino, senso unico alternato e disagi in arrivo

Da lunedì 23 gennaio senso unico alternato lungo la statale Canaletto, in corrispondenza del cantiere per la nuova rotatoria. Semaforo temporaneo per almeno un mese

Nel cantiere della nuova rotatoria sulla statale 12 del Brennero, all'incrocio con la strada comunale di Albareto e la strada del ponte dell'Uccellino, nel comune di Modena, dalla prossima settimana iniziano i lavori di realizzazione degli innesti viari che comportano una serie di scavi vicino la sede stradale. 

Per consentire l'intervento, da lunedì 23 gennaio, nel tratto in questione, nella fascia oraria dalle ore 9 alle 16,30, il traffico sarà a senso unico alternato regolato da un semaforo. Il provvedimento prosegue fino al 22 febbraio con esclusione delle domeniche. Previsti ovviamente non pochi disagi alla circolazione, i tecnici del servizio provinciale Viabilità raccomandano prudenza nell'avvicinarsi al cantiere.


L'infrastruttura, realizzata dalla Provincia di Modena, ha un costo complessivo di un milione e 400 mila euro, sarà larga 45 metri con una sede stradale di dieci metri; nell'ambito del progetto sono previsti anche una nuova rampa lungo la strada del ponte dell'Uccellino in direzione di Soliera e l'adeguamento della comunale per Albareto, poi opere complementari, il ripristino vegetazionale e il riposizionamento della maestà votiva presente all'incrocio con la strada per Albareto. I lavori terminano entro l'aprile del 2017.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotonda ponte dell'Uccellino, senso unico alternato e disagi in arrivo

ModenaToday è in caricamento