rotate-mobile
Cronaca Maranello

Laboratorio clandestino per fabbricare false Ferrari sequestrato in Spagna

Bolidi tarocchi del Cavallino, ma anche Lamborghini, sono stati sequestrati dalla Polizia spagnola nei pressi di Girona. Un garage super attrezzato dal quale le auto venivano poi vendute in tutto il mondo

Agenti della Polizia di Stato hanno smantellato un laboratorio clandestino, nella città di Sils (Girona), in cui repliche di veicoli Ferrari e Lamborghini venivano fabbricate in maniera esperta, riproducendo con accuratezza i dettagli.

L'indagine è iniziata dopo l'intervento della Polizia a Benidorm, dove è stata fermata una Ferrari contraffatta. La successiva indagine ha permesso agli agenti spagnoli di identificare la persona che aveva materialmente riprodotto il mezzo, risalendo così all'officina di Sils. Nei garage incriminati sono stati trovati ben 14 veicoli, in diversi stadi di lavorazione. Partendo da auto decisamente più economiche, come ad esempio le Toyota, venivano infatti elaborate le finte supercar.

Sono stati sequestrati diversi pezzi, elementi distintivi dei marchi in questione, stampi in vetroresina, parti di carrozzeria, contachilometri e la documentazione relativa ai veicoli coinvolti. Tre le persone arrestate.

Non solo. Il capobanda aveva permesso nel vostro garage completamente attrezzato per la coltivazione di marijuana con 950 piante in vaso, frigoriferi, trasformatori, ventilatori e lampade.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratorio clandestino per fabbricare false Ferrari sequestrato in Spagna

ModenaToday è in caricamento