rotate-mobile
Cronaca Casello Modena Nord

Maxi sequestro di hashish, corrieri arrestati con quasi 63 chili in auto

Nuovo importante risultato della Polizia Stradale nel contrasto al traffico di droga. Gli agenti hanno fermato due auto lungo l'Autostrada del Sole: alla guida quattro giovani marocchini e nel baule oltre mezzo milione di sostanza stupefacente

Un lavoro silenzioso, di ricerca di informazioni, di attesa e poi di azione. E' quello che la Polizia Stradale di Modena – e della sottosezione Modena Nord in particolare – stanno portando avanti da tempo per contrastare i flussi di droga nel nostro territorio. Un'attività di indagine intensa, che si concretizza in pochi minuti sulle strade, quando dopo appostamenti e pedinamenti viene intercettato il corriere giusto. Proprio come successo ieri sera lungo la A1, in prossimità del casello di Modena Nord.

Gli agenti della Sottosezione hanno individuato una coppia di auto sospette che viaggiavano a distanza: una Golf che fungeva da staffetta, anticipando il percorso di una Punto sulla quale era trasportato il prezioso carico di droga. La prima auto è stata bloccata proprio al casello, ma i suoi occupanti hanno fatto in tempo ad avvertire il complice al volante del secondo mezzo, che ha proseguito il viaggio in direzione Bologna. Un tentativo di fuga durato ben poco, dal momento che l'auto è stata raggiunta da una pattuglia e bloccata.

Nel baule della punto erano custoditi diversi panetti di hashish, per un peso complessivo di 62,8 kg: droga proveniente dalle piazze di importazione del nord Italia e destinata al mercato modenese, dove avrebbe fruttato al dettaglio almeno 600.000 euro.

A bordo dei due veicoli viaggiavano quattro persone, tutti giovani di cittadinanza marocchina tra i 20 e i 22 anni che sono stati tratti in arresto. Regolari sul territorio, due di loro sono nati e residenti a Sassuolo, mentre gli altri due sono nati in Marocco, ma residenti a Maranello e Modena, con qualche precedente alle spalle. Nell'abitazione del 20enne di Sassuolo al volante della Punto sono stati trovati altri 38 grammi di hashish, mentre in auto è spuntato anche un teaser, la cui detenzione è illegale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi sequestro di hashish, corrieri arrestati con quasi 63 chili in auto

ModenaToday è in caricamento