rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Cesario sul Panaro

Il Mac 2 riapre senza autorizzazioni, locale sotto sequestro

Sabato sera si è tenuta una nuova serata presso la discoteca di via Emilia, che tuttavia non aveva ancora i requisiti per poter essere riaperta dopo il sopralluogo dei giorni precedenti. Denunciato il gestore

Sabato scorso i Carabinieri sono tornati a fare visita al Mac 2, lo storico locale da ballo che dopo due anni di chiusura aveva riaperto i battenti nelle scorse settimane, Un'apertura caratterizzata però da una lunga lista di irregolarità: inagibilità di alcuni vani, tra cui i bagni e le sale fumatori, mancanza di specifiche autorizzazioni per la somministrazione di bevande alcooliche e assenza delle previste licenze, irregolarità di natura igienico-sanitaria e in materia del lavoro. Una serie di elementi evidenziati lo scorso 5 ottobre da un blitz congiunto dell'Arma con Polizia Municipale, Vigili del Fuoco, Ausl ed Ispettorato del lavoro.

Tuttavia, sabato 12 ottobre all’interno della discoteca si trovavano circa 250 persone per una serata di ballo. Il nuovo controllo ha permesso di accertare diverse irregolarità, molte delle quali riscontrate anche nella precedente attività ispettiva, tra cui esibizione di pubblici spettacoli con ingresso a pagamento senza la prevista autorizzazione dell’autorità competente. Confermata poi le carenze sull'agibilità dei locali e sulla sommiistrazione di bevande, di cui nei fatti il gestore non si era curato.

Alla luce delle irregolarità confermate, la struttura è stata sottoposta a sequestro preventivo, così come la somma contante di circa 1.100 euro quale provento dell’incasso. Il gestore è stato denunciato in stato di libertà per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o intrattenimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Mac 2 riapre senza autorizzazioni, locale sotto sequestro

ModenaToday è in caricamento