rotate-mobile
Cronaca Parco Novi Sad

Mercato Novi Sad, la Municipale sequestra 190 paia di occhiali da sole

Erano privi della marchiatura CE e delle avvertenze d’uso in italiano. L’intervento effettuato al mercato del Novi Sad nell’ambito dei controlli anticontraffazione

Gli agenti del nucleo di polizia commerciale della Polizia municipale di Modena hanno sequestrato la mattina di lunedì 9 giugno un totale di 190 paia di occhiali da sole irregolari. Una pattuglia, nel corso dei settimanali controlli anticontraffazione effettuati durante il mercato settimanale al parco Novi Sad, ha notato che su un banco di vendita erano esposti numerose paia di occhiali.

Una prima verifica ha consentito di stabilire che gli occhiali da sole non avevano la marchiatura CE e erano privi delle avvertenze d’uso in italiano. Non era tuttavia comprensibile se gli oggetti potessero essere in qualche modo pericolosi per la salute dei consumatori. Gli operatori della Municipale hanno sequestrato la merce e hanno elevato due sanzioni amministrative all’operatore, una da 5.164 euro per la mancanza della marchiatura della Comunità Europea e 1.032 euro per l’assenza delle indicazioni obbligatorie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Novi Sad, la Municipale sequestra 190 paia di occhiali da sole

ModenaToday è in caricamento