rotate-mobile
Cronaca Soliera

Fiamme Gialle in un negozio cinese di Soliera, 17mila prodotti sequestrati

Blitz della finanza, che ha rinvenuto una grande quantità di gioielli di bigiotteria non conformi alle regole del mercato italiano. La merce sequestrata ha un valore di ben 80mila euro alla vendita

Oggi la Guardia di Finanza di Modena ha portato a termine un'operazione che ha consentito di sequestrare circa 17.000 prodotti pronti per l’immissione in commercio, non in regola con le disposizioni del “Codice del Consumo”. Un'attività ormai diventata di routine, rivolta soprattutto ai negozi gestiti da cittadini stranieri, i quali, per ignoranza o per convenienza, importano prodotti potenzialmente dannosi e spesso non rintracciabili.

Questa volta, nella rete dei finanzieri è caduto un cittadino di nazionalità cinese, titolare di un esercizio commerciale a Soliera, nei cui confronti sono stati sequestrati ben 17.000 prodotti costituiti da un assortito elenco di accessori e articoli di bigiotteria varia, quali orecchini, collane, bracciali ed anelli, tutti risultati sprovvisti di qualsivoglia informazione.
La merce sequestrata ed immessa alla vendita avrebbe fruttato introiti per oltre € 80.000.
Oltre alla suddetta misura reale, al responsabile della violazione, la competente Camera di Commercio di Modena potrà irrogare una sanzione sino ad € 25.823.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme Gialle in un negozio cinese di Soliera, 17mila prodotti sequestrati

ModenaToday è in caricamento