rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Carpi / Via delle Magliaie

Dessert scaduti da molto tempo, sequestro in una birreria di Carpi

A finire nei guai è stato un locale "italiano", dove i Nas hanno riscontrato al presenza di cibi ce potevano mettere a rischio la salute dei clienti

Non solo ristoranti cinesi. Il giro di vite dei Carabiieri di Carpi nei confronti dei locali pubblici cittadini ha interessato anche una paninoteca/birreria gestita da imprenditori italiani, facendo emergere anche qui irregolarità sulla conservazione dei cibi. Nella tarda serata di ieri l'Arma carpigiana ha infatti accompagnato i Nas di Parma in un locale di via delle Magliaie e ha messo in atto un controllo accurato del rispetto delle norme igienico-sanitarie.

La criticità, comune a tutti i ristoranti multati nelle ultime due settimane, è emersa circa la conservazione e l'etichettatura degli alimenti. In questo caso in dispensa si trovavano diversi dessert preconfezionati, alcuni dei quali erano già scaduti da molto tempo e altri ancora non risultavano tracciabili circa la provenienza.

Il video del controllo dei Nas

Nel complesso sono stati sequestrati 12 chili di dolci, che saranno distrutti. I titolari - la birreria è gestita da tre soci italiani - dovranno quindi pagare una sanzione di alcune migliaia di euro.

Sempre in via delle Magliaie, immediatamente dopo, i militari si sono spostati presso il ristorante sushi-wok: in questa circostanza non sono emerse problematiche di alcun tipo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dessert scaduti da molto tempo, sequestro in una birreria di Carpi

ModenaToday è in caricamento