rotate-mobile
Cronaca Via San Martino

Un giro di spaccio dietro la "copertura" di un autolavaggio. Sequestrato anche un mitra da guerra

Lo ha scoperto la Polizia del Commissariato di Sassuolo: in manette padre e figlio gestori dell'attività, che oltre a diversi tipi di droga nascondevano anche armi illegali

Un viavai di persone che frequentava l'autolavaggio senza però usufruire del servizio ha destato alcuni sospetti nelle scorse settimane a Sassuolo, dove un'attività posta in fondo a via San Martino è finita nel mirino degli agenti del Commissariato di Polizia. Dopo i doverosi accertamenti, ieri pomeriggio è scattato il blitz dei poliziotti, con anche il supporto di un'unità cinofila, che ha permesso di smascherare gli affari illeciti dei gestorei dell'impresa, padre e figlio di 57 e 29 anni.

Il cane antidroga ha fiutato qualcosa in una roulotte posizionata nel cortile di pertinenza dell'attività, dove effettivamente è stato scoperto un vasto campionario di droga, con diverse dosi già pronti e altra sostanza invece ancora da tagliare e preparare per la vendita. Nel complesso sono stati sequestrati circa 150 grammi di marijuana, 9 di hashish e circa 50 di cocaina, di cui 40 in sasso. Sono stati trovati anche bilancini ,materiale per confezionare le dosi, bicarbonato per il "taglio" e denaro contante.

La perquisizione ha però consentito di scoprire ben altro nascosto in quella roulotte. I poliziotti hanno infatti notato la presenza di alcune armi detenute illegalmente dai due. Non si trattava solo dell'assenza del porto d'armi, bensì della natura stessa degli oggetti: un fucile mitragliatore Madsen con 5 caricatori e proiettili 7.62x21 Nato, catalogata come arma da guerra, oltre ad una vecchia pistola semiautomatica con matricola abrasa e ad un pugnale.

I due, tratti in arresto sia per il possesso della droga che delle armi, non hanno fornito spiegazioni sull'armamentario a loro disposizione: gli inquirenti stanno cercando di capire se per caso le armi sono state utilizzate in passato, o se serano parte di un piano criminale che si sarebbe sviluppato in futuro.

IMG_20191130_105712-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un giro di spaccio dietro la "copertura" di un autolavaggio. Sequestrato anche un mitra da guerra

ModenaToday è in caricamento