rotate-mobile
Cronaca Bellaria / Strada Cadiane

Una serra domestica per la marijuana, denunciato un 27enne

Aveva allestito due stanze di casa per la coltivazione, l'essiccazione e la produzione di canapa indiana. Un giovane modenese è stato incastrato da un controllo della Polizia, che ha sequestrato tutto il materiale

Plafoniere led, tende di plastica e ventilatori per creare l'ambiente adatto, fertilizzanti e filtri per curare la crescita, poi tutto il necessario per l'essiccazione e il confezionamento. Una coltivazione casalinga in piena regola quella scoperta dagli agenti di Polizia alla periferia sud di Modena in un'abitazione di strada Cadiane, allestita da un ragazzo di 27 anni, originario di formigine.

L'operazione degli agenti della Questura è nata da un comune controllo nella zona della Madonnina, quando il ragazzo in questione ha cercato di allontanarsi furtivamente alla vista dei poliziotti. Insospettiti, gli agenti lo hanno fermato e scopero che aveva con sé un barattolo contenete marijuana. A far scattare il campanello d'allarme non è stata tanto la droga in sé (appena 0,75 g) ma le foglie e i ramoscelli che spuntavano dal contenitore.

La successiva perquisizione domiciliare ha messo in luce quanto già descritto, corredato da un “manuale di istruzioni” annotato dallo stesso 27enne, che era già riuscito a coltivare 645 grammi di sostanza, tra quella già pronta alla vendita e quella ancora da essiccare. IMG_1257-2

Il giovane, incensurato, è stato denunciato a piede libero per il reato di detenzione e traffico di stupefacenti, mentre la droga e tutti i componenti della serra sono stati sequestrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una serra domestica per la marijuana, denunciato un 27enne

ModenaToday è in caricamento