rotate-mobile
Cronaca

Solidarietà: servizio civile, 16 posti disponibili nella Caritas Diocesana

I giovani interessati devono presentare domanda entro le ore 14 di venerdì 21 ottobre. La durata del servizio è di un anno, l'impegno è di 30 ore settimanali, ai volontari un assegno mensile di 433,80 euro

Lo scorso 20 settembre è stato pubblicato il nuovo bando per la selezione di 20.123 volontari (lo scorso anno erano 19.627) da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all'estero. Per quanto riguarda la Caritas diocesana, i posti disponibili sono 18, suddivisi in diverse sedi, per progetti relativi sia ai minori che agli adulti.

RAGAZZI - Per quanto riguarda i minori, 8 sono i posti a disposizione, non solo in città: gli oratori e centri di aggregazione giovanile interessati sono a Fiorano, Formigine, Campogalliano, alla Città dei Ragazzi, al bar Arcobaleno del Ceis, al Net Garage di Animatamente, al centro diurno della coop. Piccola città e presso la comunità San Pancrazio.

ADULTI - Per il disagio adulto, tre sono i posti disponibili al Centro d’ascolto della Caritas, uno al centro Madonna del Murazzo, uno alla comunità la Barca del Ceis, per malati psichici, uno a Casa San Lazzaro, per malati di Aids, uno all’istituto Charitas, con disabili gravi e uno al centro Torre Muza, centro residenziale per adulti in stato di disagio.

INFO - I giovani interessati devono presentare domanda entro le ore 14 di venerdì 21 ottobre. La durata del servizio è di 12 mesi, l'impegno è di 30 ore settimanali; ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro. I candidati devono avere età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti (questa è una novità, fino allo scorso anno il limite era 28 non compiuti). I giovani interessati ai progetti della Caritas possono chiedere informazioni al 059/2133849-847 o all'indirizzo serviziocivile@caritas-er.it. Sul sito www.caritas-er.it sono pubblicati i progetti nel dettaglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà: servizio civile, 16 posti disponibili nella Caritas Diocesana

ModenaToday è in caricamento