rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sestola

Sestola la capitale del ciclismo, un Agosto di eventi e sfide su due ruote

Agosto battezza Sestola la capitale del ciclismo grazie ad un programma di sfide, talk-show e mostre sulla passione due ruote. Il 9 Agosto una sfida di 52 km tra le bellezze naturali del territorio e il 30 Agosto incontri e bici d'epoca

Con tre grandi eventi Sestola diventa ad Agosto la capitale del ciclismo. Un mese di sfide su due ruote, che inizierà il 9 Agosto con il un cicloraduno di medio fondo di ciclismo e mountain bike del circuito Uisp, e concluderà il  30 Agosto con un talk-show dedicato al Giro d’Italia e al suo ruolo nella valorizzazione del territorio e una mostra di bici d’epoca che racconterà la storia del ciclismo attraverso i modelli storici. 

MUZZARELLI: "STIAMO LAVORANDO PER GLI APPASSIONATI". "Sestola - sottolinea Gian Carlo Muzzarelli, presidente della Provincia di Modena - è sempre stata meta turistica importante, specie quello sportivo, grazie all'ambiente naturale unico del Cimone. Dato il rapporto speciale instauratosi tra Sestola, la montagna ed il ciclismo, stiamo lavorando per gli appassionati di questa disciplina, come fu in occasione del Giro d'Italia 2014, per rendere la città la capitale estiva della bici."

SESTOLA, UNA TAPPA FONDAMENTALE DEL CICLISMO ITALIANO. Il comune di Sestola, infatti, rappresenta una realtà accreditata del movimento ciclistico che da sempre si affida ai suoi itinerari come punto di riferimento per le maggiori competizioni della disciplina, compreso il Giro d’Italia con la famosa tappa Lugo-Sestola. Tanto che lo stesso sindaco, Marco Bonucchi spiega: "il paese è da tempo un importante punto di riferimento per il turismo sportivo. Il talk show del 30 agosto darà l'opportunità al paese di ospitare i grandi campioni del ciclismo a testimoniare anche la forte sinergia tra territorio e mondo della bicicletta."

IL PROGRAMMA. I tre eventi in programma nel mese di agosto saranno l’occasione per puntare i riflettori sulla grande tradizione ciclistica del territorio modenese. Un compito questo che sarà affidato il 9 agosto a due pedalate aperte a tutti: la Mediofondo di Sestola, un itinerario di 52 chilometri che porterà i partecipanti alla scoperta delle bellezze naturali della zona, e il Vezza day special edition, con un percorso a sorpresa sotto la guida di accompagnatori Uisp e Amibike. Insieme agli eventi di fine agosto con il talk show “Un Giro…in montagna”, che tratterà dell’importanza del Giro d’Italia per la promozione del territorio e nello stesso giorno, lungo Corso Umberto I, sarà possibile ammirare i pezzi pregiati di una mostra di bici d’epoca e allo stesso tempo godere delle bellezze che la città offre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestola la capitale del ciclismo, un Agosto di eventi e sfide su due ruote

ModenaToday è in caricamento