rotate-mobile
Cronaca Via Gaetano Moreali, 113

Occupano una casa abbandonata in viale Moreali, sgomberati quatto stranieri

Gli agenti della Volante sono intervenuti questa mattina presto, su segnalazione del proprietario di uno stabile in attesa di ristrutturazione. Tra i quattro tunisini uno è finito in carcere, non avendo rispettato per la seconda volta l'obbligo di lasciare Modena

Avevano scelto una delle strade più signorili della città per trovare un alloggio di fortuna. Quattro cittadini tunisini, di cui tre clandestini, sono stati però scoperti dagli agenti della Squadra Volante, che nelle prime ore di questa mattina hanno eseguito una retata nello stabile, dopo la denuncia del proprietario che si era insospettito.

Nell'edificio abbandonato, e da tempo in attesa di ristrutturazione, i poliziotti hanno trovato i quattro stranieri, che sono stati condotti fuori e poi in Questura per gli accertamenti. Tre di loro sono risultati clandestini e sono stati denunciati come da prassi, mentre per il quarto si sono aperte le porte del carcere.

Quest'ultimo, infatti, aveva una situazione particolare alle spalle. Il 27enne era già stato arrestato a febbraio scorso a seguito di un furto, poi rimesso in libertà con l'obbligo di lasciare la città. Una prescrizione che tuttavia non aveva rispettato, venendo "pizzicato" a Modena durante un controllo già nell'aprile scorso. Ora dovrà scontare 8 mesi di reclusione a Sant'Anna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupano una casa abbandonata in viale Moreali, sgomberati quatto stranieri

ModenaToday è in caricamento