rotate-mobile
Cronaca Campogalliano / Viale Italia

Campogalliano, sgomberato l'accampamento abusivo di nomadi in viale Italia

Intervento dei Carabinieri su richiesta del sindaco, dopo che la presenza delle roulotte aveva causato disagi e malumori. Le famiglie hanno ripreso l'Autobrennero per altra destinazione

Già da diversi mesi lungo viale Italia, nell'area della dogana di Campogalliano, si era verificato a più riprese l'assembramento di auto e roulotte di diverse famiglie nomadi. La sosta era diventata ormai sistematica e i veicoli stazionavano da tempo al lato della carreggiata, dove le famiglie conducevano la loro vita quotidiana. Una situazione di palese abusivismo, dal momento che l'area non è certo adibita a sosta per campeggi, ma soprattutto un rischio concreto per gli stessi occupanti, con diversi bambini che erano soliti giocare accanto al transito dei veicoli.

Questa mattina, su richiesta diretta dell'Amministrazione Comunale di Campogalliano, i Carabinieri sono intervenuti per un controllo durante il quale hanno ovviamente segnalato alle persone presenti che la loro condizione di abusivismo non poteva continuare. L'intervento è stato efficace, dal momento che gli stessi nomadi hanno deciso di allontanarsi, recuperando le proprie cose e rimettendosi in viaggio con le roulotte lungo l'Autostrada del Brennero, scortati dai militari fino al vicino casello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campogalliano, sgomberato l'accampamento abusivo di nomadi in viale Italia

ModenaToday è in caricamento