rotate-mobile
Cronaca Caduti in Guerra / Viale Martiri della Libertà

Sicurezza, giovedì 3 ottobre conferenza dei capigruppo in Prefettura

I rappresentanti del Consiglio comunale alla riunione del Comitato dedicata all’andamento della criminalità. Liotti: “Iniziativa del Patto per Modena sicura”

I capigruppo del Consiglio comunale di Modena parteciperanno giovedì 3 ottobre, alle 9.30, in Prefettura alla riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica su invito del prefetto Michele di Bari. L’incontro ha, infatti, all’ordine del giorno l’esame dell’andamento della criminalità diffusa nel territorio del comune di Modena. All’incontro parteciperà anche il sindaco Giorgio Pighi.

“L’invito ai capigruppo – spiega Caterina Liotti, presidente del Consiglio comunale – nasce nell’ambito delle iniziative del Patto per Modena sicura e rappresenta l’occasione per una conoscenza diretta con il nuovo prefetto. L’incontro richiesto al fine di avere l’opportunità di confrontarsi con le forze dell’ordine deputate al controllo e al contrasto dei reati, è stato programmato con estrema sollecitudine da parte del prefetto dando un riconoscimento significativo del ruolo del Consiglio comunale. La sicurezza delle cittadine e dei cittadini, con particolare riferimento ai più deboli e quindi più esposti a essere vittima di crimini, è una delle priorità che deve accompagnare sempre ogni azione istituzionale, importante in tal senso per esempio – ricorda Liotti – è stata la semplificazione del sistema del City pass realizzata recentemente per favorire l’accompagnamento serale delle donne sole”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, giovedì 3 ottobre conferenza dei capigruppo in Prefettura

ModenaToday è in caricamento