rotate-mobile
Cronaca Stadio Braglia / Viale Monte Kosica

Messe in sicurezza le pareti esterne dell'Istituto J. Barozzi

Con una spesa di 156 mila euro sono stati messi in sicurezza  tutti i marmi esterni, rifatti gli intonaci e la tinteggiatura dei muri esterni dell'Istituto Barozzi

Sono terminati i lavori di manutenzione sulle pareti esterne all'istituto Barozzi via Monte Kosica a Modena; con una spesa di 156 mila euro sono stati messi in sicurezza  tutti i marmi esterni, rifatti gli intonaci e la tinteggiatura dei muri esterni; nell'ambito dei lavori sono state ripulite dalla ditta incaricata, senza costi aggiuntivi, anche le porzioni di parete imbrattate di recente dai vandali con una serie di scritte. 

A seguito dell'episodio la Provincia ha attivato un servizio di vigilanza notturna e programmato una nuova recinzione esterna che sarà realizzata nei prossimi mesi, mentre nei prossimi giorni proseguiranno i lavori di verifica e manutenzione dei serramenti. L'intervento al Barozzi fa parte di pacchetto di progetti di manutenzione straordinaria sulle scuole superiori a Modena, Carpi e Sassuolo, tutti completati in questi giorni, che ha ottenuto il finanziamento del Cipe per quasi un milione e mezzo di euro complessivi.

Sono terminati, di recente, al polo Guarini-Wiligelmo i lavori per la sostituzione di buona parte degli infissi, mentre nei prossimi giorni partiranno i lavori al Venturi nella sede di via Belle Arti per il restauro delle pareti dell'aula affrescata.  Infine, sempre nell'ambito delle manutenzioni scolastiche, a Modena stanno per terminare i lavori sulla ex palestra dell'istituto S.Carlo per ricavare una sala polifunzionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messe in sicurezza le pareti esterne dell'Istituto J. Barozzi

ModenaToday è in caricamento