rotate-mobile
Cronaca Vignola

Inventa uno scippo per intascare il risacrimento, assicuratrice smascherata

E' accaduto a Vignola, dove una donna ha cercato di far passare una semplice caduta in strada per un reato violento. Denunciata

Una cittadina vignolese di 65 anni dovrà comparire davanti al giudice e rispondere dell'accusa di simulazione di reato. Questo perchè ha denunciato ai carabinieri di essere stata vittima di uno scippo che in realtà, come i militari hanno accertato, non è mai avvenuto. La donna si era recata presso la Tenenza dell'Arma a Vignola spiegando che qualcuno l'aveva derubata della borsetta e l'aveva anche fatta cadere a terra, causandole una lesione grave. A corredo della denuncia c'era anche il referto medico, che effettivamente indicava una prognosi di ben 40 giorni.

Come sempre accade, i carabinieri hanno verificato nel dettaglio tutte le circostanze denunciate dalla presunta vittima. Tuttavia, non vi erano tracce che potessero dimostrare la presenza di uno scippatore. Sentita in caserma e messa alle strette, la 65enne ha confessato di essersi inventata tutto, tranne ovviamente il referto medico: la signora era caduta da sola inciampando in una buca per strada.

Un indizio è arrivato anche dalla professione della donna, che è una assicuratrice. Essendo a sua volta assicurata contro questo genere di eventualità, la vignolese aveva cercato di trarre vantaggio dall'incidente, puntando ad un risarcimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inventa uno scippo per intascare il risacrimento, assicuratrice smascherata

ModenaToday è in caricamento