Slot Machine, l'Agenzia delle Entrate scopre maxi evasione da 900mila euro

Gli ispettori dell'Ufficio dell'Agenzia delle Entrate di Modena hanno fatto jackpot: una società attiva nei giochi da intrattenimento dichiarava solamente 30mila euro a fronte di un volume d'affari di 4 milioni

Slot machine

L'Agenzia delle Entrate di Modena ha fatto jackpot: considerata la situazione, questo è proprio il caso di dirlo. Gli ispettori dell'ufficio cittadino hanno scoperto un'evasione fiscale da 900mila euro in seguito a un accertamento effettuato su una società attiva nel settore dei giochi da intrattenimento. La verifica è scattata quando la ditta, nella dichiarazione dei redditi, ha fatto figurare 800mila euro alla non meglio precisata voce "rischi e oneri".

L'ESPEDIENTE - I funzionari dell'ufficio controlli hanno scoperto l'escamotage utilizzato dalla società per ridurre a soli 30mila euro l'utile, a fronte di un volume d'affari di circa 4 milioni di euro. Anziché dichiarare per intero gli incassi provenienti dai giochi, questi venivano iscritti a bilancio già al netto del compenso di competenza del gestore delle slot machine. Successivamente, veniva dedotto questo costo, abbattendo così l'imponibile per oltre 530mila euro.

SANZIONE - Dopo i controlli, 300mila euro sono stati versati nelle casse dell'Erario. L'indagine ha poi consentito di accertare anche un sistema di irregolarità tra la società e gli esercenti dei locali in cui erano installate le "new slot", i macchinari da gioco prodotti da questa società. E' stata rilevata un'omessa fatturazione di operazioni imponibili per 1,2 milioni di euro, su cui è in corso un ulteriore accertamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Indagine sui prezzi nei supermercati: Esselunga e Coop si dividono la spesa online

  • Secchia e Panaro in piena, i ponti restano chiusi. Si contano i danni per gli allagamenti

  • Niente comizio in centro per Salvini. E le "sardine" si spostano in Piazza Grande

  • Il Panaro raggiunge livelli ciritici, chiude via Emilia. La situazione della viabilità

  • Salvini arriva a Modena, Anche sotto la Ghirlandina scatta la mobilitazione delle "sardine"

  • L'acqua filtra nelle cisterne, automobilisti in panne al distributore

Torna su
ModenaToday è in caricamento