rotate-mobile
Cronaca Lama Mocogno

Escursionista ferita nei boschi, faticoso intervento del Soccorso Alpino

Una donna è caduta sulla strada per il passo delle Cento Croci. Immobilizzata, è stata raggiunta dal Saer e poi portata in barella con tecniche alpinistiche. Per fortuna nessuna grave conseguenza fisica

Ancora superlavoro per i tecnici del Soccorso Alpino della stazione del Monte Cimone. Questa mattina intorno alle 11 i soccorritori sono intervenuti nei boschi sopra la via Vandelli, tra i comuni di Lama Mocogno e Riolunato, per soccorrere una persona caduta. 

La donna, nata nel 1952 e residente a Genova (M. L. le iniziali del suo nome), si trovava nel bosco per una camminata in compagnia di amici, nei pressi del tratto di Vandelli che collega Barigazzo (frazione di Lama Mocogno) con il Passo di Cento Croci. E' scivolata, provocandosi una sospetta frattura ad una caviglia. Sul posto sono intervenuti i tecnici del Saer, che hanno raggiunto la donna a piedi. Per trasportarla fuori dal bosco, trattandosi di una zona piuttosto impervia, è stato necessario trasportare la barella - dove era stata caricata la donna - fuori dal bosco con tecniche alpinistiche, fino alla più vicina strada carrozzabile. 

La donna è stata quindi consegnata al personale sanitario dell'ambulanza della Misericordia di Pievepelago, giunta sul posto. La persona è stata trasportata al Pronto Soccorso dell'ospedale di Pavullo per accertamenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista ferita nei boschi, faticoso intervento del Soccorso Alpino

ModenaToday è in caricamento