rotate-mobile
Cronaca Fanano

Escursionista ferito sul ghiaccio, interviene il Soccorso Alpino

Infortunio oggi sul crinale, nei pressi di Foce a Giovo. Intervento risolutivo dell'elicottero nonostante le raffiche di vento

Nel primo pomeriggio di oggi i tecnici della stazione Monte Cimone del Soccorso Alpino Modenese sono stati impegnati in aiuto di un escursionista, scivolato su ghiaccio non distante da Foce a Giovo, al confine tra le province di Modena e Pistoia. Un uomo infatti, a causa del terreno ghiacciato è scivolato procurandosi alcuni traumi: i compagni di gita hanno subito richiesto aiuto contattando telefonicamente il 118, che ha prontamente girato l'allarme ai tecnici della Stazione Appennino del SAST, il Soccorso Alpino e Speleologico Toscano.

Considerata la zona di confine, il Capostazione toscano ha contattato i colleghi modenesi, che si sono portati sul luogo dell'incidente. Fortunatamente l'elicottero toscano Pegaso del 118 regionale è riuscito a recuperare l'uomo e, nonostante le forti raffiche di vento, ad ospedalizzarlo. Le squadre territoriali hanno quindi potuto fare ritorno.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista ferito sul ghiaccio, interviene il Soccorso Alpino

ModenaToday è in caricamento