rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carlo Sigonio / Viale Carlo Sigonio

Sorvegliato speciale in fuga dalla Sicilia insieme ad un minore, arrestati

Tre giovani alloggiavano in un bed&breakfast di Modena dopo essere fuggiti, uno violando la sorveglianza speciale e un minore scappando da una comunità di recupero. I Carabinieri li hanno rintracciati durante un comune controllo stradale

Una pattuglia dell'Arma, sistemata ieri sera in viale Sigonio per un normale controllo alle auto in transito, ha fermato intorno alle ore 20 una macchina con a bordo due giovani, ai quali hanno chiesto come di consueto di esibire i documenti. Ma qualcosa è andato subito storto. Il guidatore, infatti, non aveva con sè né un documento né la patente di guida, motivo per cui è stato necessario fare accertamenti.

E' emerso che i due alloggiavano nelle vicinanze, in un bed&breakfast, dove si erano registrati grazie al documento del passeggero dell'auto, un 18enne siciliano. I Carabinieri hanno quindi deciso di effettuare un sopralluogo nella stanza della struttura ricettiva, scoprendo la presenza di un terzo ragazzo, un minorenne, a sua volta sprovvisto di documenti. I due hanno fornito generalità false per cercare di mascherare la reale identità, ma i militari hanno voluto vederci chiaro, accompagnando il trio in caserma.

Dopo una breve ricerca e grazie al rilievo delle impronte digitali sono finalmente emersi nomi e cognomi, che erano stati tenuti nascosti per motivi molto chiari. Il maggiore dei tre, un 31enne, era infatti un sorvegliato speciale, misura cui avrebbe dovuto sottostare restando nel comune siciliano di residenza, dopo svariate condanne per furti e rapine. Allo stesso modo, anche il minorenne era in fuga dalla propria comunità giovanile, cui era stato affidato dopo delitti analoghi. Nessun carico pendente invece sul terzo membro della compagnia, un 18enne senza precedenti, unico con i documenti in regola.

Per questo motivo – la violazione delle misure cautelari - i due fuggiaschi sono stati tratti in arresto. Resta tuttavia sconosciuto il motivo per il quale la piccola comitiva si trovasse a Modena. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorvegliato speciale in fuga dalla Sicilia insieme ad un minore, arrestati

ModenaToday è in caricamento