rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Emilia / Gaggio in piano

Sospetto caso di meningite, profilassi in una scuola di Gaggio di Piano

Ricoverato al Policlinicio un bimbo di Castelfranco. Immediatamente attivate le procedure a tutela della salute delle persone entrate in contatto con il piccolo

Sono stabili le condizioni di salute di un bambino ricoverato al Policlinico di Modena per un caso di sospetta meningite. Il piccolo, che frequenta una scuola  a Gaggio di Piano, una frazione di Castelfranco Emilia, è stato ricoverato presso la struttura di via del Pozzo e sottoposto agli esami necessari per accertare le possibili cause eziologiche e alle terapie del caso.

Trattandosi di un caso di sospetta meningite, è stato attivato il protocollo previsto per la tutela della salute delle persone che sono entrate in contatto con il bambino. Il Servizio Igiene Pubblica e la Pediatria di Comunità dell'Azienda USL di Modena si sono attivati immediatamente per la ricerca dei possibili contatti a rischio per offrire loro la possibilità di effettuare la profilassi antibiotica. In particolare, sono stati individuati i contatti a rischio nell'ambito scolastico, sono state informate le relative famiglie e il personale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospetto caso di meningite, profilassi in una scuola di Gaggio di Piano

ModenaToday è in caricamento