rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Via Nonantolana, 706

Via Nonantolana, sfondano a mazzate la vetrina e svaligiano la ferramenta

Spaccata notturna alla ferramenta Agrifer, dove i ladri hanno asportato strumenti da lavoro dopo aver abbattuto il vetro infrangibile. Ancora in corso di quantificazione i danni. Appena dieci giorni fa un altra spaccata sul retro del negozio

Si sono serviti di un grosso gancio da traino per trattori, con il quale hanno ripetutamente colpito il vetro infrangibile della vetrina, fino a farlo uscire dal telaio. In questo modo hanno avuto accesso al negozio e in pochissimi minuti hanno caricato tutto quello che era possibile, dileguandosi poi nella notte. É quanto accaduto intorno alle ore 3.20 di oggi, ai danni della ferramenta Agrifer di via Nonantolana, all'altezza del Torrenova.

I malviventi hanno messo in atto questa spaccata incuranti dell'impianto di allarme, che è puntualmente entrato in funzione: nel lasso ti tempo trascorso prima dell'arrivo della vigilanza privata e delle forze dell'ordine sono però riusciti a fare razzia degli oggetti esposti. Nello specifico sono stati rubati attrezzi da lavoro come trapani e avvitatori, per un valore non ancora quantificato ma che si aggirerà intorno a qualche decina di migliaia di euro, cui vanno sommati i danni alla struttura. 

Sul posto la Polizia, che ha avviato le indagini per rintracciare i responsabili del colpo. I locali sono dotati di un circuito di telecamere di sicurezza che inquadrano anche parte della facciata estera e potrebbero perciò fornire indizi preziosi.

Rassegnato e amareggiato il titolare del negozio, che racconta di essere ormai abituato a furti e tentativi di furto con conseguenti danneggiamenti. Ultimo in ordine di tempo è stato proprio il tentativo di appena dieci giorni or sono, quando ignoti ladri avevano cercato di rompere il vasistas di una vetrina sul lato dell'edificio, non riuscendo però a penetrare all'interno. Non si esclude perciò che si tratti degli stessi malviventi che sono entrati in azione stanotte con le maniere forti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Nonantolana, sfondano a mazzate la vetrina e svaligiano la ferramenta

ModenaToday è in caricamento