rotate-mobile
Cronaca Portile / Strada Castelnuovo Rangone, 302

Serranda tagliata e vetro spaccato, colpo nella notte a Portile

I ladri hanno preso di mira il bar-tabaccheria della frazione modenese, riuscendo ad entrare nel locale e fuggendo con sigarette e tagliandi gratta&vinci. Migliaia di euro di bottino, indaga la Polizia

Incuranti del pericolo di essere scoperti, alcuni ladri hanno messo a segno un furto ai danni della Trattoria Portile, il locale nel cuore del paesino alle porte della città che funge anche da bar e tabaccheria-ricevitoria. Il colpo è avvenuto la scorsa notte, mentre il paese dormiva sonni tranquilli, tanto tranquilli che nessuno si è accorto nè del rumore del flessibile utilizzato per tagliare la serranda in metallo, nè del vetro andato in frantumi.

Proprio così, perchè i ladri hanno utilizzato questa doppia tecnica per aprirsi un varco minimo ma sufficiente a penetrare nel locale dove si trova la tabaccheria. Una volta all'interno i malviventi hanno razziato stecche di sigarette e biglietti gratta&vinci, dileguandosi nella notte prima che qualcuno potesse intercettarli.

Ai titolari dell'esercizio di via strada Castelnuovo Rangone non è rimasto che iniziare questa mattina la conta dei danni, sia per la serranda e l'infisso da riparare, sia per la refurtiva, che dovremme ammontare a quasi 10mila euro. Le indagini sull'ennesima spaccata di questo tipo sono state affidate alla Polizia di Stato, i cui agenti hanno effettuato un sopralluogo e visionato i filmati delle telecamere interne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serranda tagliata e vetro spaccato, colpo nella notte a Portile

ModenaToday è in caricamento