rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

Un laboratorio per lo spaccio sulla propria auto, arrestato 33enne

Fermato dopo lunghe indagini e pedinamenti uno spacciatore di Sassuolo, che confezionava le dosi di droga sulla propria vettura e le consegnava ai clienti per strada. Ieri il fermo dei Carabinieri

Un 33enne italiano è stato tratto in arresto dai Carabinieri della Compagnia di Sassuolo, nella serata di ieri, per spaccio di sostanze stupefacenti. Da tempo nel mirino dei militari, l'uomo aveva ben congeniato la sua attività, dando appuntamento ai propri clienti nelle zone adiacenti il centro commerciale Panorama , luogo molto frequentato dove è più facile confondersi con la gente.

Particolari erano anche le modalità degli incontri: uno spaccio di tipo itinerante, con base proprio sull'auto del pusher, con la quale raggiungeva il cliente confezionando sul momento lo stupefacente grazia a tutti gli strumenti occorrenti per il taglio e la pesatura.

Le indagini condotte dai militari dell’Arma sono partite da un'informativa dei Carabinieri di Prignano sulla Secchia, dove lo spacciatore conduceva la sua attività lavorativa, insospettiti dalla “doppia vita” di un normale cittadino di provincia che quotidianamente lasciava la sua abitazione per rincasare in tarda serata. Anche in questo caso, particolare attenzione era adottata dal soggetto in questione negli spostamenti con la sua autovettura, che avvenivano percorrendo strade sempre diverse, continue soste e passaggi su medesimi punti, il tutto per eludere possibili pedinamenti.

L’operazione è scattata nel pomeriggio di ieri, quando i militari, appreso il probabile inizio dell’attività di spaccio, hanno pedinato il mezzo utilizzando in alternanza più autovetture. Hanno poi predisposto più punti di osservazione in attesa dell’arrivo degli acquirenti: di lì a poco il fermo del mezzo. La perquisizione che ne è seguita ha permesso il rinvenimento, sotto la leva del cambio, circa 20 grammi di cocaina e di tutto l’occorrente per il confezionamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un laboratorio per lo spaccio sulla propria auto, arrestato 33enne

ModenaToday è in caricamento