rotate-mobile
Cronaca Modena Est / Viale dell'Indipendenza

Lo spaccio di droga investe anche il parco Berlinguer, due arresti

La Squadra Mobile di Modena e i colleghi di Reggio Emilia hanno monitorato gli spostamenti di un sospetto, che è stato fermato a Modena Est dopo l'acquisto di mezzo chilo di eroina. Nei giorni scorsi altri episodi preoccupanti

Un'indagine della Questura di Modena ha permesso di arrestare, ieri sera, due nordafricani accusati di spaccio di stupefacenti. Per comprendere l'operazione bisogna però fare un passo indietro, quando nei giorni scorsi il parco Berlinguer di Modena Est era stato teatro di un episodio violento, che aveva coinvolto diversi cittadini stranieri. I dissidi interni a questo gruppo di magrebini non era sfuggito alle forze dell'ordine, con la Squadra Mobile che aveva iniziato a scavare per capire le dinamiche che avevano portato ad uno scontro nel'area verde di via Indipendenza.

Tra le persone coinvolte vi era anche un tunisino proveniente dalla provincia reggiana, noto alla Polizia “d'oltresecchia” come un abituale compratore di droga. E' così partito un monitoraggio, che si è concluso ieri con un blitz degli agenti, che hanno assistito proprio nel parco Berlinguer ad uno scambio di merce fra il soggetto in questione e un suo connazionale residente in città.

La compravendita ha riguardato un panetto da 570 grammi di eroina, che il tunisino 34enne proveniente da Reggio ha acquistato dal fornitore 39enne pagando 5mila euro in contanti. Merce e denaro sono stati sequestrati, mentre i due nordafricani sono stati tratti in arresto e portati in carcere in attesa del processo. Il “fornitore” era anche già ricercato perchè doveva scontare 4 anni di pena residua per precedenti reati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo spaccio di droga investe anche il parco Berlinguer, due arresti

ModenaToday è in caricamento