rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Carlo Sigonio / Via de' Fogliani

Centro storico: spacciatore arrestato e condannato a un anno di carcere

L'uomo è stato ammanettato mercoledì pomeriggio dalla Polizia Municipale in pieno centro storico ed è già stato giudicato mediante processo con rito direttissimo

Vendeva droga a connazionali già conosciuti come spacciatori. È finito in manette mercoledì pomeriggio il 30enne tunisino O.N.. L’arresto è stato effettuato dagli operatori del Nucleo Problematiche del Territorio della Polizia Municipale di Modena ed è già stato condannato per direttissima ad un anno di carcere.

Da qualche giorno agenti in borghese tenevano d’occhio i viali cittadini, via Gallucci, Rua Pioppa e Corso Adriano, tutte zone note alla cronaca per fenomeni di spaccio e degrado: gli agenti hanno notato un uomo in bicicletta contattare spesso gruppetti di magrebini fermi sui viali. Il modo di agire ha insospettito gli agenti che hanno subito iniziato il pedinamento. L’intuizione degli operatori è stata premiata: O.N. è stato infatti colto il flagranza di reato mentre consegnava, all’angolo tra le vie Rimembranze e De Fogliani, dell’hashish ad un tunisino già noto alle forze dell’ordine come spacciatore. Oltre al fornitore, nella trappola è finito anche il cliente, fermato successivamente in corso Canalchiaro.

Il compratore è stato segnalato alla Prefettura per il ritiro della patente di guida, mentre per il venditore si sono invece aperte le porte del carcere. O.N. è stato trovato in possesso di oltre 30 grammi di hashish e di circa 2 mila euro in contanti, probabili proventi della sua attività di fornitore di droga per spacciatori locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico: spacciatore arrestato e condannato a un anno di carcere

ModenaToday è in caricamento