rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Fossalta / Via Emilia Est

Via Emilia Est: corriere di metanfetamine, iraniano in manette

L'uomo è stato trovato in possesso di 250 grammi di droga dal valore complessivo di 250mila euro: lo stupefacente, prodotto in Olanda, era destinato agli ambienti giovanili modenesi

Bloccato in via Emilia Est, è stato trovato in possesso di 250 grammi di "shaboo", metanfetamine purissime vendute sotto forma di cristalli. Questo l'arresto messo a segno nei giorni scorsi dagli uomini della quinta sezione della Squadra Mobile della Questura di Modena: a finire in manette un iraniano di 41 anni, incensurato, residente a Trieste, regolare sul territorio nazionale.

Questo tipo di droga sintetica viene viene fumata con le comuni sigarette contenenti tabacco, oppure iniettata alla stregua dell’eroina. Gli effetti, potentissimi, possono avere una durata di oltre 12 ore, provocando danni devastanti per l’organismo, tra i quali, ad esempio, la perdita di denti e di capelli. Il valore di quanto posto sotto sequestro dalla Polizia si aggira intorno a 250mila euro vista la quotazione sul mercato pari a circa mille euro al grammo. Lo stupefacente sequestrato, soprattutto destinato al mercato modenese dell'ambiente giovanile, è stato prodotto in Olanda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Emilia Est: corriere di metanfetamine, iraniano in manette

ModenaToday è in caricamento