rotate-mobile
Cronaca Parco XXII aprile

Spaccio al parco XXII Aprile, i residenti non ce la fanno più. Le foto del degrado

I residenti della zona si dicono ormai disperati a causa delle condizioni di degrado che sono diventate purtroppo abituali in quella zona. Ecco le foto scattate da alcuni cittadini

Non c'è pace per chi abita vicino al parco XXII Aprile: i residenti sono ormai disperati a causa delle condizioni di degrado dell'area. La disperazione dei cittadini della zona li ha portati a raccogliere documentazione e a farsi sentire a comitati di quartiere e ad istituzioni, ma ciò non è servito a fermare il peggiorare delle condizioni del parco e delle vie limitrofe. "C'è chi fa la pipì alla luce del sole alle quattro del pomeriggio - ci ha spiegato uno di loro - in mezzo al parco vicino alla zona abitata. Ci sono bambini e giovani in quella zona, è davvero indecente".

La zona è interessata ad intenso spaccio di droga, vedendo come protagonisti per lo più stranieri molto giovani dai 18 ai 25 anni circa. "Sono ragazzi giovani e fisicamente forti - ha continuato uno dei residenti - anche questo mette paura, specialmente alle ragazze che non possono più uscire di sera o quando comincia a far buio, perché non si sentono sicure".

Degrado al parco 22 Aprile - 05/09/2016

Il degrado non si ferma al solo spaccio, infatti alcuni residenti dicono di aver visto qualche spacciatore nascondere delle sostanze nella siepe di casa propria e andare a recuperare qualche ora dopo. Nessuno è riuscito a trovare la droga per il momento, ma sono state scattate varie fotografie che immortalano scene di spacciatori che nascondono qualcosa nei giardini in prossimità del parco. 

"Prima di Agosto - ha spiegato un altro residente - i vigili passavano spesso, ma con l'arrivo del mese di Agosto, il numero dei controlli si è ridotto. Per questo motivo vogliamo raccogliere delle firme, e so che i primi a firmare saranno i proprietari delle attività commerciali della zona, i cui affari sono messi a rischio da questa situazione di inciviltà e pericolo."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio al parco XXII Aprile, i residenti non ce la fanno più. Le foto del degrado

ModenaToday è in caricamento