rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Montese

Spara ai gatti del vicinato con una carabina, denunciato

Arma sequestrata e denuncia penale per un 38enne di Montese, che è stato identificato dai Carabinieri del posto come l'autore del ferimento di due gatti durante le feste natalizie

Dopo alcuni giorni di indagine i Carabinieri della stazione di Montese, sull'appennino modenese, hanno identificato l'autore del ferimento di due gatti del paese. Nel periodo tra Natale Capodanno, infatti, gli animali erano stati colpiti e feriti da alcuni proiettili. Il servizio veterinario aveva prontamente curato i gatti, estraendo dalle loro zampe posteriodi diversi pallini, verosimilmente sparati con un'arma ad aria compressa.

Un fatto per il quale era ovviamente scattata un'inchiesta dei militari, che dopo aver ricostruito la vicenda hanno denunciato nei giorni scorsi un residente di Montese, ritenuto responsabile del gesto sconsiderato.

Si tratta di un 38enne cui è stata sequestrata una carabina ad aria compressa e le relative munizioni e che sarà quindi chiamato a comparire davanti al giudice del tribunale di Modena per rispondere del reato di maltrattamento di animali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara ai gatti del vicinato con una carabina, denunciato

ModenaToday è in caricamento