rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Carpi / Via Nuova Ponente

Spari e inseguimento tra carabinieri e una banda di ladri, un arresto

Dopo un tentato furto al bar Hollywood di via Nuova Ponente i militari hanno arrestato un cittadino moldavo. Fuggiti tre complici, ma recuperata l'auto rubata sulla quale viaggiavano

Questa mattina intorno alle ore 5 è andato in scena un inseguimento con tanto di colpi di pistola. E' successo a Carpi, in via Nuova Ponente all'altezza del Hollywood Bar, dove una banda di criminali ha tentato di mettere a segno un furto con scasso. Tre individui sono stati visti scendere da un'auto scura e armeggiare intorno all'ingresso del locale, nel tentativo di forzare la serratura. Il loro disegno criminale è stato però interrotto dall'arrivo dei Carabinieri - e di una Volante arrivata a supporto - che hanno così "consigliato" ai ladri di darsi alla fuga.

Ne è nato un inseguimento, con i tre che hanno abbandonato la loro auto e sono scappati a piedi, inoltrandosi in via Bade Powel e nel parco adiacente. Nel tentativo di far sesistere i malviventi, i militari hanno sparato anche alcuni colpi di pistola in aria, senza però sortire effetto. Due fuggiaschi hanno fatto perdere le proprie tracce, mentre il terzo è stato raggiunto e ammanettato dopo una colluttazione.

E' finito così in arresto un cittadino moldavo di 43anni, sul cui conto sono ancora in corso accertamenti. Le forze dell'ordine hanno anche potuto recuperare l'auto, una Bmw che è risultata rubata e sulla quale era stata applicata una nuova targa, anch'essa rubata il giorno precedente. Le indagini sono ancora in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari e inseguimento tra carabinieri e una banda di ladri, un arresto

ModenaToday è in caricamento