rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fiorano Modenese / Via Collegio Vecchio

Tentato furto al distributore, vigilante spara e i banditi fuggono

Quattro malviventi sono stati sorpresi nell'area di servizio lungo la Pedemontana a Fiorano. Pistole spianate e minacce, poi i colpi e la fuga a piedi. Recuperata l'auto rubata usata per il colpo

Momenti di tensione questa notte al benzinaio Barozzini di Fiorano, che si trova lungo la provinciale Pedemontana, proprio nei pressi della rotatoria che immette sulla superstrada Modena-Sassuolo. Intorno all'1.20 è scattato l'allarme del bar attiguo alle pompe di benzina, che segnalava un'intrusione, facendo così intervenire una pattuglia dell'istituto di vigilanza privatto La Patria.

Il vigilante che è giunto sul posto in pochi minuti si è trovato nel bel mezzo di una scena del crimine. Due persone stavano caricando una slot machine nel bagagliaio di una Fiat station wagon e altri due erano davanti alla porta d’ingresso del bar.

La guardia, dopo aver fermato l’auto in modo da bloccare la via di fuga ai malviventi, ha intimato l’alt, ottenendo però per tutta risposta la minaccia con un'arma da fuoco da parte dei banditi. Anche il vigilante ha estratto la sua pistola e si è barricato dietro la portiera aperta dell'auto di servizio, sparando poi alcuni colpi a scopo intimidatorio.

Fortunatamente dall'altra parte non vi è stata risposta con le armi e si è così evitato un conflitto a fuoco. I malviventi si sono infatti dati alla fuga di corsa, abbandonando sia l'auto che la refurtiva che avevano già caricato.

Sul posto sono poi intervenuti i Carabinieri per gli accertamenti di rito: a seguito di un’ispezione dell’area sono emersi danni significativi al bar, ma nulla di rubato. L'auto è stata sequestrata ed è poi risultata a sua volta oggetto di furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto al distributore, vigilante spara e i banditi fuggono

ModenaToday è in caricamento