rotate-mobile
Cronaca Spilamberto

Spilamberto, il commerciante Vito Colamartino festeggia 50 anni di passione

Di crisi ne ha viste Vito Colamartino, il negoziante di ortofrutta di Spilamberto, per dopo 50 anni ha ancora la voglia di fare impresa. La sua attività iniziata a 25 anni è oggi una delle più antiche attività della cittadina

E' doppia la soddisfazione per Vito Colamartino, il rivenditore di prodotti ortofrutticoli spilambertese che qualche giorno fa ha festeggiato i 50 anni di attività imprenditoriale, in comune con i 50 anni da associato a Confesercenti. Di origini pugliesi, ha svolto la sua attività, a partire dal 1965  sempre nel medesimo negozio nel centro storico del paese su corso Umberto I°.

I 75 anni non hanno fermato la voglia di fare impresa e l'amore verso la propria attività. Aveva infatti iniziato a 25 anni la sua attività modenese, dopo essere stato garzone di bottega a Milano e autotrasportatore sempre nel settore dell'ortofrutta. E' stata la passione a spingerlo sia ieri, sia oggi quando deve svegliarsi alle 2.00 o alle 3.00 per essere tra i primi al mercato ortofrutticolo di Bologna, nella professionale scelta della frutta e verdura di alta qualità. 

L' Associazione imprenditoriale di Confesercenti ha voluto ricordare onorandolo con un riconoscimento particolare: “A Vito Colamartino va il nostro ringraziamento, nell’avere contribuito in questi 50 anni di attività a promuovere con competenza e passione prodotti di qualità". Così ha poi commentato Colamartino la sua esperienza: “Contento per i tanti anni di lavoro e per il riconoscimento assegnatomi. Ma soprattutto per avere ancora le forze e la volontà di dedicare anima e corpo ad un mestiere che, malgrado i sacrifici mi sembra nuovo e diverso ogni giorno ed è foriero di soddisfazioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spilamberto, il commerciante Vito Colamartino festeggia 50 anni di passione

ModenaToday è in caricamento