rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via Divisione Acqui / Via Giovanni Palatucci

Questura, si sposta e si allarga l'Ufficio Denunce. E crescono i dispositivi di sicurezza

Nuovi spazi per i cittadini che si recheranno a fare denuncia presso la Polizia di Stato, più ampi e più confortevoli sia per utenti che per i dipendenti. L'edificio rafforzato da telecamere esterne e saracinesche

Fra poco meno di un mese i cittadini modenesi che – loro malgrado – faranno visita all'Ufficio Denunce della Questura potranno usufruire di spazi decisamente più accoglienti e dignitosi dell'angusto stanzino che oggi ospita questo servizio. Dal retro dell'edificio di via Palatucci, gli uffici si sposteranno all'ingresso principale, in un ampio locale composto da sala d'attesa e da due uffici separati, ricavati in un'ala non più utilizzata da tempo.

“I tempi sono stati più lunghi del previsto – ha detto il dott. Giuseppe Garramone, Questore di Modena – ma finalmente abbiamo predisposto questi nuovi locali: ormai queste stanze (sede del vecchio Ufficio Immigrazione ndr) erano diventate una sorta di magazzino per documenti e materiali. Era un peccato non utilizzarli. In questo modo metteremo a disposizione un ambiente più confortevole ai cittadini, ma anche al personale che vi lavora”.

I nuovi spazi diverranno operativi intorno al 20 di aprile, quando l'attuale ufficio chiuderà i battenti. I cittadini entreranno quindi dalla porta principale della Questura, che sarà quindi aperta da lunedì al sabato fino alle ore 19 e oltre. Ad accoglierli, gli utenti troveranno anche una vigilanza rafforzata, non solo nel personale, ma anche nei sistemi di sicurezza.

Hanno infatti debuttato in questi giorni le nuove telecamere che sorvegliano in più punti l'esterno dell'edificio, collegate ai monitor della reception, dai quali gli agenti di guardia avranno una panoramica completa di ciò che accade nel perimetro. Anche le finestre blindate sono state rafforzate e sottoposte ad un controllo accurato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questura, si sposta e si allarga l'Ufficio Denunce. E crescono i dispositivi di sicurezza

ModenaToday è in caricamento