rotate-mobile
Cronaca Ponte Alto / Stradello Anesino Nord

Spray urticante tra la folla del concerto, paura alla Festa del Pd

Anche il concerto del rapper Sfera Ebbasta, all'Arena di Ponte Alto, è stato meta di qualche delinquente che ha spruzzato spray al peperoncino tra i ragazzi allo scopo di creare il panico e commettere furti. Alcuni giovani al Pronto Soccorso

Giovedì sera il concerto del rapper Sfera Ebbasta, molto seguito da un pubblico di giovanissimi, è stato bruscamente interrotto da un episodio criminale, come purtroppo già accaduto anche in altre occasioni sul nostro territorio. Qualche malintenzionato – non è chiaro se uno solo o in coppia – ha ben pensato di creare scompiglio tra le centinaia di ragazzi che affollavano l'Arena del Lago di Ponte Alto, dove è in corso dal Festa de l'Unità.

Così intorno alle 22.30 in una zona del parterre è stato spruzzata una nuvola di spray al peperoncino, attraverso quelle piccole bombolette di libera vendita pensate per la difesa personale. La sostanza urticante ha raggiunto più o meno direttamente una decina di ragazzi e tanto è bastato a creare scompiglio e dare vita ad un fuggi fuggi generale da parte del pubblico spaventato.

Il concerto è stato interrotto, con l'artista che in prima persona ha cercato di calmare i fans e ristabilire una situazione d'ordine. I ragazzi sono stati medicati sul posto dal presidio sanitario della Croce Blu, ma per alcuni è stato necessario un trasporto al Pronto Soccorso e ore di sofferenza prima che il bruciore svanisse. Fortunatamente non si hanno avuto conseguenze gravi per la salute dei presenti.

Nella confusione pare che siano stati messi a segno alcuni furti, come era nelle intenzioni dei delinquenti, che tuttavia hanno fatto abilmente perdere le proprie tracce.

Imbarazzo comprensibile tra gli organizzatori della festa Pd, subissati di critiche per le misure di sicurezza. Lo stesso partito non ha sporto denuncia alle autorità e ha preferito mantenere l'accaduto entro i confini della Festa, ma sono stati i genitori dei ragazzi coinvolti a rivolgersi alle forze dell'ordine. Anche uno dei ragazzi derubati ha sporto personalmente denuncia ai Carabinieri, lamentando il fatto che gli sono state strappate due collanine d'oro durante gli istanti di caos.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spray urticante tra la folla del concerto, paura alla Festa del Pd

ModenaToday è in caricamento