rotate-mobile
Cronaca Stadio Braglia / Viale Monte Kosica

Derby allo stadio Braglia, le modifiche alla circolazione stradale

Strade chiuse e divieti di sosta intorno allo stadio per l'atteso match tra Modena e Reggio Audace, che riporterà allo stadio un numero considerevole di tifosi dopo un lungo "digiuno"

Anche se parliamo di Serie D, quella tra Modena e Reggio Audace (Reggiana) non può essere mai una partita banale. Non lo è da un punto di vista sportivo, dal momento che la Reggiana è la diretta inseguitrice dei canarini in campionato, ma non lo è soprattutto per la capacità di scaldare gli animi dei tifosi facendo eva sulla rivalità ancestrale tra le due squadre e le due città. Il derby vedrà quindi un grande afflusso di tifosi di ambo gli schieramenti - la curva Montagnani è sold out - con la necessità di provvedere a misure di sicurezza come a Modena non se ne vedevano da qualche tempo.

Lo schieramento di forze dell'ordine a tutela dell'ordine pubblico sarà più imponente del solito ed è stato oggetto di una serie di riunioni organizzative in Questura. Già prima delle 14.30 di domenica 2 dicembre - ora del fischio di inizio - anche la circolazione stradale verrà interrotta dalla Polizia Municipale per consentire l'afflusso e il deflusso dei tifosi.

Sarà vietata la circolazione e la sosta (divieti di sosta con rimozione) in viale Monte Kosica nel tratto compreso tra p.le Natale Bruni e p.le Tien An Men; in viale Montecuccoli, da via Santi a viale Monte Kosica; in viale Fontanelli, da viale Monte Kosica a corso Cavour. Vietata la sosta anche in p.le Tien An Men. Sono inevitabilmente previsti rallentamenti del traffico nelle aree circostanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby allo stadio Braglia, le modifiche alla circolazione stradale

ModenaToday è in caricamento