rotate-mobile
Cronaca Vignola / Via della Resistenza

“Siete cristiani o musulmani?”, minacce a un gruppo di ragazzi e spari in aria

Un gruppo di ragazzi italiani è stato vittima di un grave episodio a Vignola. Alcuni stranieri li hanno femati di notte, mettendoli in riga e interrogandoli sulla loro fede. Sono anche stati esplosi in aria tre colpi di pistola, ma non vi è stata violenza

Lo scorso 5 gennaio Vignola è stata teatro di un episodio molto preoccupante , soprattutto alla luce del clima di tensione generale che si respira nel mondo in merito al terrorismo e allo scontro di religione. Un gruppo di cinque amici, tutti minorenni, è stato avvicinato e “preso in ostaggio” da alcuni stranieri di origine nordafricana, uno dei quali armato di pistola. Il fatto è avvenuto intorno alla mezzanotte, lungo via Resistenza, come riferiscono oggi i quotidiani locali.

La vicenda è stata ovviamente riferita ai Carabinieri di Vignola, che hanno verificato il racconto dei ragazzi e avviato le indagini per cercare di risalire all'identità dei “bulli”. Secondo quanto riferito, gli stranieri avrebbero accerchiato gli adolescenti, sottoponendoli poi ad una sorta di interrogatorio: “Siete cristiani o credete in Allah?”. I ragazzi terrorizzati sarebbero poi stati messi in fila uno accantto all'altro e minacciati con la pistola che uno dei nordafricani portava con sé.

I giovani avrebbero a più riprese dichiarato di “non credere in niente” e sarebbero poi stati congedati dopo l'esplosione in aria di alcuni colpi di pistola. Non è chiaro se si trattasse di un'arma vera, oppure di una scacciacani, ma gli stessi magrebini avrebbero dichiarato alle loro vittime che si trattava di uno scherzo. Nessuno è stato vittima di violenza fisica, ma quella psicologica daa dall'intimidazione è stata sicuramente uno shock per i giovani vignolesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Siete cristiani o musulmani?”, minacce a un gruppo di ragazzi e spari in aria

ModenaToday è in caricamento