rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pavullo nel Frignano

Gli studenti di geologia di Unimore incontrano il Comune di Pavullo

50 studenti del dipartimento do scienze chimiche e geologiche dell'Università di Modena e Reggio Emilia ospiti a Pavullo per una giornata di studio sul rischio frane

Mercoledì prossimo 2 dicembre, nell’ambito della convenzione che il Comune di Pavullo ha in atto con il dipartimento di scienze chimiche e geologiche dell’Università di Modena e Reggio Emilia, saranno ospiti del capoluogo del Frignano 50 studenti di scienze geologiche, accompagnati dai Prof. Mauro Soldati e Paola Coratza, per una giornata studio sulle questioni legate al dissesto e alla gestione del rischio idrogeologico nel territorio comunale. Il Comune di Pavullo ha accolto, negli ultimi anni, diversi studenti della facoltà di scienze geologiche, che hanno svolto tirocini presso il servizio di Protezione civile, fornendo un importante contributo all’aggiornamento dei piani sui rischi naturali presenti ed in particolare sulle tematiche del dissesto.

La giornata inizierà alle 9,30 presso la Sala Consiliare del Municipio con i Saluti del Sindaco Romano Canovi, ai quali seguirà una presentazione sui rischi a cura del Servizio di Protezione civile. Al termine gli studenti saranno accompagnati in alcuni luoghi del territorio comunale, che sono stati interessati da recenti  eventi franosi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti di geologia di Unimore incontrano il Comune di Pavullo

ModenaToday è in caricamento