rotate-mobile
Cronaca Zona Fiera / Viale Virgilio, 70

Successo a 7.8.Novecento, Modena si conferma capitale dell'antico

Si chiude con un risultato positivo il “Gran Mercato dell’Antico”, la seconda kermesse più importante del calendario antiquario italiano. Su oltre 15mila mq di superficie e con 260 espositori, la manifestazione modenese ha confermato di essere un appuntamento imperdibile

Bilancio più che positivo per l’edizione 2014 del gran mercato dell’antico di 7.8.Novecento, che si chiuderà tra qualche ora a ModenaFiere. La manifestazione – il secondo appuntamento più importante d’Italia per numero di espositori – ha saputo rinnovare l’entusiasmo e l’interesse per l’antiquariato, nonostante il momento di crisi. Il numeroso pubblico accorso in questo weekend ha apprezzato l’alto livello qualitativo della kermesse, mentre gli espositori hanno espresso soddisfazione per il volume d’affari raggiunto.

La manifestazione, giunta alla ventottesima edizione, richiama ogni anno migliaia di curiosi e collezionisti a caccia di arredi, suppellettili, dipinti, tessuti e pezzi d’arte extraeuropea. Da quest’anno la kermesse è entrata sotto l’egida esclusiva di ModenaFiere, che l’ha organizzata col Patrocinio dell’Associazione Antiquari Modenesi, Associazione Mercantico, F.I.M.A. e del Comune di Modena.

Il nuovo corso di 7.8.Novecento ha offerto una manifestazione molto variegata: l’area espositiva, raddoppiata rispetto alle scorse edizioni, si estende su 15.000 mq articolati sui due padiglioni della fiera e nel grande atrio centrale; qui oltre 260 antiquari italiani e stranieri hanno proposto statue antiche, sontuosi mobili del Settecento, gioielli, arredi per la casa e il giardino, fino a suppellettili di uso comune.

“Questa prima esperienza di organizzazione diretta di 7.8.Novecento da parte di Modenafiere - dichiara soddisfatto Paolo Fantuzzi, Amministratore delegato - si è conclusa in modo estremamente positivo sia per la qualità raggiunta dalla manifestazione che per la presenza di visitatori. Forti di questo buon esito, ModenaFiere è pronta ora a concentrarsi su Modenantiquaria, una delle manifestazioni più importanti d’Europa di alto antiquariato, che insieme a 7.8.Novecento e all’appuntamento mensile con l’“Antico in Piazza Grande” qualifica la nostra città come capitale dell’antico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo a 7.8.Novecento, Modena si conferma capitale dell'antico

ModenaToday è in caricamento