rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Stadio Braglia / Via Francesco Maria Molza

Natale e Mercantingioco, migliaia di visitatori al Novi Sad e PalaMolza

La nota rassegna dedicata ai più piccoli ha fatto il 'pieno' fin dall'apertura. Tanti anche quelli che hanno scelto il Mercato Straordinario per i loro acquisti

Chi non ha potuto esserci per qualsiasi ragione si sarà morso le mani perché il Mercantingioco ha mostrato anche in questa occasione di essere per i più piccoli un appuntamento da non perdere. Sarà stata l’atmosfera natalizia, la voglia di stare insieme, le opportunità che la manifestazione offre tra chi vende e chi acquista, fatto sta che il Pala Molza è risultato ‘sold out’: tutto esaurito. Migliaia i piccoli visitatori che insieme a genitori, parenti e amici hanno affollato la struttura fin dalle 8,00. Una moltitudine curiosa e chiassosa, intenta a muoversi in un ‘paese dei balocchi’ vero e proprio tra giocattoli, fiabe, bambole peluche, laboratori creativi e d’intrattenimento. A renderlo ancor più prezioso l’atmosfera natalizia, il tema della solidarietà, il valore educativo che l’originale mercato fatto dai bambini per i bambini ha mostrato pure in questa occasione ciuoè in quelle trattative tra i piccoli che si concludono sempre tra strette di mano e sorrisi. 

Organizzata come sempre dal Consorzio il Mercato con la collaborazione del Comune di Modena, la manifestazione ha visto anche oggi i piccoli ambulanti arrivare – i primi che era ancora buio – e collocare la loro mercanzia all’interno e davanti al Palamolza. Tra espositori e visitatori, parecchi i modenesi, ma non sono mancati neppure quelli provenienti da diverse città d'Italia: dalle vicine Reggio Emilia e Bologna, Forli, Vicenza, Parma... Tanti poi i bimbi che hanno concluso buoni affari, senza mai rinunciare ad ironia ed allegria. “Come nelle altre occasioni la manifestazione continua a riscuotere un enorme successo – commenta Guido Sirri, presidente del Consorzio il Mercato di Modena – E la conferma sono le tante persone che ho visto rincasare felici dopo i loro acquisti sui banchi dei bambini. Ma è anche un altro il dato della popolarità del Mercantingioco: le tante richieste da parte di genitori e bimbi, sulle edizioni del prossimo anno.”

Anche per gli operatori del Consorzio il Mercato di Modena, la giornata è stata motivo di soddisfazione. L'occasione del Mercantingioco e l'assenza di pioggia hanno ha offerto la possibilità alle famiglie e ai modenesi di approfittare dell’opportunità offerta dal Mercato Straordinario. In molti, complice l'ampia e variegata scelta di merce e il buon rapporto qualità/prezzo, si sono infatti recati al Parco Novi Sad nel secondo appuntamento di dicembre per dedicarsi, chi agli acquisti e chi alla classica spesa settimanale e chi alla ricerca di decorazioni ed idee regalo data la prossimità delle feste. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale e Mercantingioco, migliaia di visitatori al Novi Sad e PalaMolza

ModenaToday è in caricamento