rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Formigine / Via per Sassuolo

Formigine, muore gettandosi sotto il treno

Un uomo ha perso la vita intorno alle ore 12 alla periferia di Formigine. Secondo la prima ricostruzione si sarebbe gettato sotto “Gigetto”. Convoglio con una trentina di passeggeri bloccato

Ha tutti i contorni di un gesto suicida l'incidente ferroviario che si è verificato questa mattina appena dopo le ore 12 a Formigine. Un uomo è infatti stato investito dal treno Modena-Sassuolo, perdendo la vita sul colpo. L'investimento è avvenuto nel tratto di ferrovia che costeggia Via per Sassuolo, all'altezza dell'intersezione con via Monchio. I binari passano accanto alle case senza alcuna barriera protettiva e sembrerebbe che l'uomo si sia gettato sotto il convoglio, con il macchinista che non ha potuto fare nulla per evitarlo.

Il tratto di via per Sassuolo è stato chiuso al traffico dopo l'intervento delle forze dell'ordine: Carabinieri, Polizia Municipale e infine Polfer, che ha preso in carico l'indagine. Non è ancora stata fornita una versione ufficiale, ma quella descritta pare ormai consolidata.

A bordo del Gigetto diretto verso il distretto ceramico si trovavano una trentina di passeggeri, che hanno atteso per quasi un'ora dentro i vagoni, in un caldo soffocante, prima che la Polizia liberasse i responsabili di Tper dalla responsabilità, facendo scendere i viaggiatori. L'incidente ha causato anche il blocco del traffico ferroviario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formigine, muore gettandosi sotto il treno

ModenaToday è in caricamento