rotate-mobile
Cronaca Caduti in Guerra / Corso Canalgrande

Ragazza di 16 anni sviene ai Giardini Ducali, multa al negozio che ha venduto la vodka

La Polizia ha ricostruito la vicenda e multato il gestore di un minimarket del centro storico

La Divisione di Polizia Amministrativa della Questura ha elevato una contravvenzione amministrativa al titolare di un esercizio minimarket del centro storico della città.  I fatti che hanno portato alla sanzione  risalgono ad alcune sere fa, quando intorno alle ore 23 una Volante era intervenuta all’interno del Parco Ducale, dove una 16enne stata soccorsa dal personale del 118 poiché svenuta a seguito di assunzione di sostanze alcoliche.

La ragazza era stata trasportata in ospedale e dimessa senza gravi conseguenze, mentre i poliziotti avevano avviato le indagini sull'accaduto, riuscendo a localizzare il negozio dove la giovane, in compagnia di altre coetanee, aveva acquistato delle bottiglie di vodka e altri super alcolici.

E' stato accertato che il gestore nella circostanza non aveva richiesto i documenti di identità alle clienti, pur nella consapevolezza che la loro minore età fosse manifesta. Il negoziante è stato pertanto sanzionato per violazione delle recenti norme sulla vendita e somministrazione di alcool ai minori di anni 18. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza di 16 anni sviene ai Giardini Ducali, multa al negozio che ha venduto la vodka

ModenaToday è in caricamento