rotate-mobile
Cronaca Zona Fiera / Viale Ovidio

Furti al GrandEmilia e a Decathlon, denunciata coppia di taccheggiatori

Sorpresi nel negozio di articoli sportivi di Cittanova, inseguiti e fermati dalla Volante. In auto un bottino di abiti e accessori "prelevati" dai negozi del centro commerciale grazie ad una borsa schermata con alluminio. Denunciati a piede libero

La Squadra Volante è riuscita a identificare e bloccare nel primissimo pomeriggio di ieri una coppia di giovanissimi taccheggiatori, autori di diverse scorribande tra il negozio Decathlon e il vicino centro commerciale GrandEmilia. I due, un ventenne e una diciannovenne entrambi di origine marocchina, sono stati tenuti d'occhio dagli agenti di vigilanza durante gli acquisti nel negozio di attrezzatura sportiva. Dopo aver regolarmente pagato un paio di guanti alla cassa, sono stati fermati per un controllo: a quel punto la ragazza si è data alla fuga, facendo cadere un paio di scarpe da ginnastica che aveva nascosto nella borsa.

L'intervento della Volante ha permesso di bloccare i due ladri e di verificare che in effetti la giovane era in possesso di una borsa appositamente schermata con fogli di carta stagnola, per eludere i sistemi elettronici antitaccheggio. Un successivo controllo ha permesso agli agenti di ricostruire una serie di colpi messi a segno con lo stesso metodo pochi metri più in là, nei negozi della galleria del GrandEmilia.

I due nascondevano infatti in auto un ampio campionario di merce rubata: borsette di pelle, due giubbotti firmati, tre portafogli di marche prestigiose e due abiti, insieme al rotolo di alluminio e allo scotch serviti per “confezionare” la borsa schermata. Mentre la merce è stata restituita ai rispettivi proprietari, i due stranieri sono stati denunciati a piede libero per furto aggravato in concorso.

Poco più tardi la Polizia è stata richiamata per un fatto analogo, che questa volta ha visto protagonista una donna 31enne originaria della Repubblica Ceca. La signora era riuscita a rimuovere i sistemi antitaccheggio da tre felpe, mentre fingeva di provarle in un camerino del negozio OVS. Una volta scoperta dalla vigilanza si è immediatamente dichiarata colpevole, restituendo i capi di abbigliamento e consegnando le 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti al GrandEmilia e a Decathlon, denunciata coppia di taccheggiatori

ModenaToday è in caricamento