rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Piazza Martiri Partigiani

Lite in piazza, armato di coltello taglia un dito all'avversario

Un diverbio tra due nordafricani in centro a Sassuolo si è concluso con il ferimento di uno dei due, trasportato d'urgenza al Policlinico. Catturato l'aggressore, un 49enne, bloccato dai Carabinieri mentre rientrava verso Reggio Emilia

Nuovo episodio di violenza a Sassuolo, che rischia di costare l'amputazione del dito della mano sinistra ad un cittadino marocchino, aggredito da un connazionale. L'episodio è avvenuto intorno alle 11.30 di ieri mattina in Piazza Martiri Partigiani, dove alcuni cittadini hanno assistito in diretta alla lite fra due extracomunitari. Un diverbio che è degenerato in violenza, con un marocchino di 49 anni che avrebbe estratto un coltello e colpito il connazionale, ferendolo appunto ad una mano.

La vittima è stata trasportata con la massima urgenza al Policlinico di Modena, dove i medici hanno cercato di salvare il dito , quasi staccato di netto dall'arma da taglio. Per il nordafricano la prognosi è di 40 giorni.

La denuncia di quanto accaduto è stata raccolta dai Carabinieri di Sassuolo, che si sono messi immediatamente sulle tracce dell'aggressore. Il marocchino è stato identificato e fermato mentre stava lasciando Sassuolo, diretto a Reggio Emilia dove risiede. Gli uomini dell'arma lo hanno scortato in caserma e interrogato, arrivando a ipotizzare che si sia trattato di un regolamento di conti.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite in piazza, armato di coltello taglia un dito all'avversario

ModenaToday è in caricamento