rotate-mobile
Cronaca Zona Musicisti / Via Pietro Mascagni

Via Mascagni: taglia le gomme alle auto in sosta, denunciato

Scoperto da un cittadino straniero, un 64enne modenese con precedenti per stalking è stato bloccato dalla polizia di stato: portato in questura per accertamenti, non ha saputo motivare il suo gesto

Inizialmente era rimasto interdetto perché, dalla posizione che quell'uomo aveva assunto, pareva proprio che stesse orinando contro le auto in sosta. In realtà, da uno sguardo più attento, più che espletare funzioni fisiologiche, si stava chinando sui pneumatici con un paio di forbici in pugno. Così, nella giornata di ieri, un cittadino tunisino ha sorpreso un vandalo in via Pietro Mascagni. Visti i precedenti della zona, con un 16enne denunciato nei mesi scorsi per lo stesso comportamento, ha destato non poca sensazione la scoperta dell'identità del responsabile di questo gesto: un 64enne modenese senzatetto, con precedenti per stalking, noto in zona per la sua dimora improvvisata, un'auto parcheggiata non lontana da dove ha commesso atti vandalici.

Vedendosi scoperto dal cittadino straniero, l'uomo ha tentato vanamente la fuga per poi essere bloccato dagli agenti della squadra volante della polizia di stato: condotto in questura per accertamenti, il 64enne non ha saputo motivare il perché del suo comportamento che ha portato alla foratura dei pneumatici di due auto. Per tale ragione, è stato denunciato a piede libero per danneggiamento: gli inquirenti stanno valutando se contestare o meno altri episodi simili avvenuti di recente in zona San Pio X e in Sant'Agnese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Mascagni: taglia le gomme alle auto in sosta, denunciato

ModenaToday è in caricamento