rotate-mobile
Cronaca Formigine / Via Nuova Estense

Provoca tamponamento a catena e fugge, scovato dalla Municipale

Individuato un automobilista 30enne che, dopo avere provocato un tamponamento a catena sulla Nuova Estense a Colombaro, si era dato alla fuga. I vigili gli hanno fatto visita e notificato una denuncia

La Polizia Municipale di Formigine ha individuato la sera di martedì 24 novembre un uomo di 30 anni di Maranello che, dopo avere provocato un tamponamento a Colombaro all’altezza della rotatoria sulla Nuova Estense, si era dato alla fuga. Il “pirata della strada”, a bordo di una Citroen C2, aveva tamponato una Fiat Panda, alla guida della quale si trovava una giovane donna di Modena, che a sua volta coinvolgeva nell’incidente una terza autovettura, una Volkswagen Golf condotta da un giovane di Fiorano.

L’uomo, simulando di volersi accordare, induceva gli altri conducenti a spostare le proprie auto e approfittando della manovra, si era dileguato al volante della sua vettura. Le vittime hanno richiesto l’intervento di una pattuglia della Polizia Municipale di Formigine che è prontamente accorsa sul posto. Immediatamente si sono attivate le ricerche sulla base delle segnalazioni delle persone coinvolte.

In breve tempo è stato individuato il responsabile, che aveva già raggiunto la propria abitazione, grazie anche alla preziosa collaborazione degli agenti del Presidio di Polizia Municipale di Maranello. Ora dovrà rispondere del reato di fuga in caso di incidente e delle connesse violazioni in materia di sicurezza stradale. 

“Il riscontro di un incremento di questi fenomeni di “sottrazione dalle proprie responsabilità” - afferma il Commissario Mario Rossi, responsabile della Polizia Municipale di Formigine - induce ad aumentare i controlli finalizzati alla verifica della regolarità dei documenti di circolazione con particolare riguardo alla copertura assicurativa. E’ infatti il secondo caso che si verifica in un breve arco di tempo su questa arteria stradale con analogo comportamento illecito. Occorre altresì mantenere sempre più alto il livello di attenzione rivolto alla sicurezza stradale in generale, da qualche tempo connotato anche dall’impiego sistematico dello scout speed, una nuova strumentazione che permette il controllo mobile del territorio in tempi rapidi, in particolare in materia di velocità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provoca tamponamento a catena e fugge, scovato dalla Municipale

ModenaToday è in caricamento