rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mirandola / Via Imperiale

Tentata rapina in banca, cassiere ferito con un cutter

Colpo fallito nel pomeriggio di ieri alla filiale San Felice 1893 di Mortizzuolo (Mirandola). Tre individui sono stati bloccati dalla cassa temporizzata e sono fuggiti dopo aver ferito un cassiere in moto lieve

Tre banditi con il volto travisato hanno tentato ieri una rapina ad una filiale bancaria di Mortizzuolo, piccola frazione di Mirandola. Si tratta della banca San Felice 1983 che si trova in via Imperiale, proprio al centro del paesino della Bassa, dove alle 14.30 i tre malviventi con i passamontagna calati hanno fatto irruzione, approfittando dei primissimi istanti di apertura, quando ancora non vi erano clienti.

Uno dei tre, armato di cutter e con accento meridionale, ha minacciato un cassiere, intimandogli di consegnare il denaro. Ma, come sempre accade, i contanti erano custoditi nella cassa automatica e i dipendenti non potevano che attendere alcuni minuti perchè le banconote venissero erogate.

Di fronte a questa attesa i tre banditi si sono fatti particolarmente nervosi e la tensione è salita fino a che uno di loro ha colpito con il taglierino il cassiere, per poi fuggire precipitosamente insieme ai complici. Il dipendente è stato soccorso dai sanitari del 118 – fortunatamente non si tratta di lesioni gravi – e sul posto sono intervenuti gli agenti di Polizia del Commissariato di Mirandola. Acquisite le immagini, sono partite le ricerche della banda, che dovrebbe essersi allontanata in auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina in banca, cassiere ferito con un cutter

ModenaToday è in caricamento