rotate-mobile
Cronaca Piazza Grande, 1

Charlie Hebdo, in Municipio a Modena una targa per la libertà di stampa

L'ha annunciata il sindaco Muzzarelli in Consiglio comunale. Un modo per ricordare l'attentato del 7 gennaio alla redazione del settimanale Charlie Hebdo. Sarà posizionata nella Sala dei Passi Perduti

Sabato 7 febbraio, alle 14, a un mese dalla strage di Parigi, il Comune di Modena ricorderà l’attentato alla redazione del settimanale Charlie Hebdo scoprendo una targa dedicata alla libertà di stampa nella sala dei Passi perduti del Palazzo municipale, in piazza Grande, a fianco della porta che consente l'accesso al loggione dal quale i giornalisti seguono i lavori del Consiglio comunale.

Sulla targa sarà incisa la data del 7 gennaio 2015 e una frase: “La democrazia è garante della libertà di stampa. Una stampa libera è garanzia di democrazia e di libertà”.

Lo ha annunciato proprio in Consiglio comunale il sindaco Gian Carlo Muzzarelli oggi, giovedì 5 febbraio, richiamando l’ordine del giorno approvato nelle scorse settimane che chiedeva l’adesione della città alla Giornata nazionale d’impegno contro il terrorismo, la guerra e la violenza del 7 febbraio, indetta dal Coordinamento nazionale degli Enti locali per la Pace e i Diritti umani.

“D’accordo con la presidente del Consiglio Francesca Maletti – ha spiegato Muzzarelli – abbiamo deciso di dedicare una prima iniziativa dal forte valore simbolico alla libertà di stampa, mentre altre seguiranno sui temi del terrorismo e del rapporto tra le religioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Charlie Hebdo, in Municipio a Modena una targa per la libertà di stampa

ModenaToday è in caricamento